Convenzioni

Lo studio è convenzionato in maniera Indiretta con la maggior parte delle Compagnie Assicurative
e dei Fondi Sanitari Integrativi e in maniera Diretta con:

CONVENZIONI DIRETTE

FASI

SDS

PRONTOCARE

ONECARE

GENERALI WELION

Tramite Generali Welion inoltre alcuni fondi sanitari vengono gestiti in Forma diretta ad esempio:

FASIF

FISDAF

FASI / ASSIDAI

A.S.E.M.

ASSOCIAZIONE ASS. SANIT. INTEGR. DIRIGENZA ENERGIA E MULTISERVIZI

CONVENZIONI INDIRETTE

ASSILT

BLUE ASSISTANCE

FAIT

FASDAC

FONDO INTEGRATIVO BANCA INTESA SAN PAOLO

GENERALI

PREVIMEDICAL

PROGESAFORALL

UNISALUTE

E MOLTI ALTRI…

CONVENZIONI AZIENDALI RIABILITO

CAMERA DI COMMERCIO

CIRCO VERTIGO

SILP – CGIL

NUOVA OFFICINA DELLA DANZA

PALESTRA STELLA POLARE

ASSOCIAZIONE VERTICAL LIFE

FEDERAZIONE ARCIERI TIRO DI CAMPAGNA

CRAL TO UNICREDIT

Per informazioni su come usufruire delle convenzioni Dirette, Indirette e Aziendali o per scoprire come proporci una convenzione Aziendale scrivere a info@riabilito.com oppure CONTATTACI

Alcune informazioni:

Per chi ha una copertura assicurativa che preveda il rimborso delle cure fisioterapiche è possibile rivolgersi allo Studio Riabilito per poter usufruire di trattamenti Fisioterapici e Riabilitativi.

Per poterne beneficiare è indispensabile avere una copertura assicurativa che preveda il rimborso delle cure Fisioterapiche (es. Assistenza Sanitaria integrativa, Polizza assicurativa salute o Infortuni, aver subito un Infortunio con ragione..)

In base alla tipologia di copertura assicurativa è possibile che vi sia un rimborso totale o parziale delle prestazioni erogate presso la nostra struttura.

Le modalità di rimborso variano secondo il tipo di compagnia e di polizza e in base alla convenzione esistente tra Ente erogatore e la nostra struttura.

In particolare il rimborso potrà avvenire in 2 modalità : rimborso diretto e rimborso indiretto.

Se l’ente cui fa riferimento la polizza è convenzionato in maniera Diretta con il nostro studio il rimborso sarà diretto.

Rimborso in forma diretta

In questo caso l’assistito non anticipa le spese di fattura ad esclusione di eventuali scoperti o franchigie previsti dalla propria copertura assicurativa.

Ogni fondo segue differenti modalità per l’apertura della pratica e l’autorizzazione al ciclo di trattamenti.

Per informazioni dettagliate seguire le istruzioni specifiche dei fondi in convenzione diretta.

Rimborso in forma indiretta

Con il rimborso in forma indiretta l’assistito usufruisce di condizioni di pagamento privilegiate , che variano secondo il tipo di prestazione e di compagnia , rispetto al normale listino della struttura, inoltre se previsto dalla copertura assicurativa potrà chiedere il rimborso parziale o totale delle spese Sanitarie sostenute.

Per usufruire di questo genere di rimborso, il titolare della polizza assicurativa:

Dovrà essere in possesso di una richiesta del medico di base e/o medico specialista, nella quale sia specificata la diagnosi medica  ed il piano di trattamento.

Contattare la nostra segreteria segnalando l’esistenza della polizza al personale dedicato al momento dell’accettazione cui successivamente presenterà il tesserino di appartenenza all’associazione o un documento simile.

Fissare un appuntamento con un nostro fisioterapista.

Verrà emessa una fattura che l’assicurato salderà direttamente e di cui potrà chiedere rimborso al proprio fondo assicurativo.

Eventuali franchigie o scoperti saranno legate alle tipologie di copertura della polizza del singolo caso specifico.

Convenzioni Aziendali

Le convenzioni aziendali in elenco prevedono uno sconto del 20% rispetto al tariffario dello Studio Riabilito. Non sono comulabili con altre scontische o promozioni in corso. È possibile proporre allo studio nuove Convenzioni Aziendali contattando sempre info@riabilito.com