Lo Studio

Lo studio fisioterapico associato Riabilito nasce nel 2011 dal sogno di 4 fisioterapisti con un elevato livello di preparazione professionale, per rispondere alle esigenze di tutti coloro che presentano problematiche del sistema muscolo-scheletrico e nervoso.

Lo staff, altamente specializzato, si occupa del trattamento delle disfunzioni presenti nelle aree della motricità e delle funzioni corticali superiori e viscerali conseguenti a eventi patologici, di eziologia congenita o acquisita.

Per poter garantire al paziente un percorso riabilitativo globale, qualunque sia la problematica, il centro ha deciso di differenziarsi coniugando i vantaggi di uno studio professionale individuale e di un poliambulatorio, avvalendosi della collaborazione di fisioterapisti specializzati in diversi ambiti e della consulenza di medici specialisti e di altre figure professionali.

Il personale qualificato, esperto nel trattamento delle patologie dolorose e disfunzionali dell’apparato muscoloscheletrico, delle patologie neuromotorie, degli esiti di chirurgia ortopedica e neurochirurgica, si attiene alle evidenze della comunità scientifica internazionale e agli studi pubblicati dalle più autorevoli società e riviste di scienza medica e si avvale di tecniche di terapia manuale, massoterapia e rieducazione funzionale attiva tramite l’utilizzo di programmi di controllo motorio e pilates riabilitativo personalizzati.

Presso il centro fisioterapico Riabilito si eseguono trattamenti effettuati con tecnologia Human Tecar e con terapia strumentale tradizionale per il trattamento delle sintomatologie dolorose e infiammatorie.

 

È, inoltre, previsto un servizio domiciliare per il trattamento di tutti i pazienti impossibilitati a raggiungere autonomamente la struttura.

L’attuale struttura societaria:

Dott. Chiaramello Gianluca

Dott. Fortunato Stefano

Dott. Giuseppe Tedesco

Dott. Marco Mangino