Comunicazioni

Comunicazioni

RIAPERTURA STUDIO FISIOTERAPICO RIABILITO

Lo studio Riabilito informa la riapertura in seguito all’emergenza da COVID-19.
Lo staff è reperibile ai soliti recapiti (telefono, mail, sito internet) per consulenze telefoniche e per valutare la presa in carico dei pazienti.
La gestione delle visite tiene in considerazione tutte le misure preventive anti COVID-19, procedendo in questo modo:

  • Contatto telefonico: verrà accertato che prima di accedere alle visite i pazienti non manifestino problemi respiratori- febbre, suggerendo in questi casi di contattare il medico di base o i numeri di riferimento.
  • Accesso alla struttura: ogni paziente dovrà indossare la mascherina chirurgica o DPI equivalente, e se assente verrà fornita dagli operatori, dovrà poi disinfettare le mani mediante lavaggio accurato o mediante gel lavamani a base alcolica fornito dallo studio.
  • Il paziente compilerà sul momento la scheda pre-triage indicando le proprie condizioni di salute e verrà valutata la temperatura con termoscanner. Nel caso la temperatura rilevata sia maggiore di 37,5 gradi o ci sia sospetto di infezione non sarà consentito l’accesso alla struttura e si inviterà il paziente a contattare il medico curante.
  • Si richiede ai pazienti di presentarsi al proprio appuntamento puntuali e senza accompagnatori (tranne nel caso di minori o persone non autosufficienti) in modo da evitare lo stazionamento delle persone nella sala di attesa. Nel caso di presenza nella stessa di più persone si ricorda di mantenere il distanziamento sociale.
  • La biancheria, gli strumenti e le superfici dello studio vengono sanificate dopo ogni utilizzo. Lo stesso per le aree comuni, disinfettate giornalmente.
  • Tutti i professionisti sono dotati dei DPI indispensabili: mascherina, guanti, visore/occhiali protettivi.
  • Nel caso di visita domiciliare vale quanto sopra: si farà uso dei dispositivi di protezione come i guanti monouso, la mascherina protettiva e il camice monouso.

Un caro saluto dallo staff Riabilito